Lo studio

Lo studio

La Cartocci Abitare srl nasce dal gruppo Cartocci come naturale prosecuzione della Fratelli Cartocci, che operava nel settore edilizio già negli anni ’60,  per continuare ad occuparsi di immobili residenziali e commerciali, nuove costruzioni e ristrutturazioni.

La società si avvale di un proprio Architetto formatosi all’Accademia di Architettura di Mendrisio. Impiegando questa esperienza l’idea di occuparsi di tutte le fasi della costruzione di una “casa” nasce in Svizzera e si concretizzerà con l’edificazione della nuova palazzina Le Palme a Vacallo seguendo tutti le lavorazioni dalla progettazione alla realizzazione. In seguito La Cartocci Abitare si stabilirà a Villa Guardia al primo piano dell’edificio nella sede storica del gruppo Cartocci.

La filosofia della società si basa sulla trasformazione di immobili attraverso un’attenta progettazione e cura nei dettagli in grado di conferire nuova vita all’edificio e proponendo soluzioni vantaggiose con tutti i comfort moderni.

Attualmente è in via di ultimazione il progetto di ristrutturazione totale in classe A dell’edificio residenziale sito in via Dante a Como con consegna prevista per la primavera 2021. La società ha al suo interno uno studio di architettura, dedito a seguire la progettazione e la direzione lavori di tutti i cantieri. Un ulteriore servizio è l’assistenza dall’acquisto sino alle finiture.